Veglia Missionaria e Mandato dei Catechisti 2024: Servizio Video

Sabato 19 ottobre 2024, in occasione della Giornata Missionaria Mondiale “Un banchetto per tutte le genti”, si è tenuta nella Chiesa Cattedrale la veglia missionaria diocesana, seguita dal mandato dei catechisti.
Il tema della Giornata Missionaria Mondiale, che Papa Francesco ha tratto dalla parabola evangelica del banchetto nuziale “Andate e invitate al banchetto tutti” (Mt 22,9), cozza fortemente con i vari “banchetti” del consumismo, del benessere egoistico e dell’individualismo che invece il mondo contemporaneo punta a perseguire. Invece, come osserva Papa Francesco, “il Vangelo chiama tutti al banchetto divino dove regnano la gioia, la condivisione, la giustizia, la fraternità, nella comunione con Dio e con gli altri.”
Nel servizio video, le interviste a mons. Emilio Nappa, Presidente delle Pontificie Opere Missionarie, che ha presieduto la veglia; don Mario Vincoli, direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano; don Vittorio Cumerlato, direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano.

#chiesadiaversa #OttobreMissionario #missio #missioni #aversa #chiesa #catechistico #ministranti #vegliamissionaria #GiornataMissionariaMondiale