Mercoledì 5 ottobre, al Chiostro di San Francesco, la diocesi ha promosso un incontro con sindaci e reti di cittadinanza. Mons. Spinillo: “Prevalga l’ascolto, non contrapposizione”
In concomitanza con il “Tempo per il Creato”, la Chiesa di Aversa si pone in ascolto e in dialogo con istituzioni e reti di cittadinanza. Mercoledì 5 ottobre 2016, infatti, il Chiostro di San Francesco ad Aversa, ha ospitato l’incontro territoriale tra amministrazioni locali e cittadini promosso dall’Ufficio diocesano della Pastorale sociale e dalla Scuola di Formazione Politica della Diocesi di Aversa.
Alla presenza di Mons. Angelo Spinillo, il confronto ha provato a cogliere i segnali positivi provenienti da diverse realtà comunali. Otto sindaci del territorio, infatti, hanno dialogato con rappresentanze di cittadini, facendo emergere temi comuni e proposte concrete.
La tavola rotonda giungeva dopo le due tappe sulla “Partecipazione e buongoverno”, tenutesi il 27 maggio e il 14 luglio scorsi, alle quali aveva fatto seguito l’incontro del 22 settembre tra comunità scolastiche e associazioni per un percorso di partenariato sociale da costruire “ascoltando le voci delle creature”.