Video: XXII Don Diana – Giubileo Giovani

Sabato 19 marzo 2016 è caduto il 22° anniversario dell’uccisione di don Peppe Diana per mano della camorra.

Una ricorrenza vissuta nel nostro territorio attraverso una serie di iniziative promosse dalla diocesi di Aversa in collaborazione con il Comune di Casal di Principe, l’Associazione Libera e il Comitato don Diana ed inserite nel contesto dell’Anno della Misericordia.
Nel solco del ricordo di don Peppe Diana si è posto anche il Giubileo dei Giovani “Gesù cammina con noi”: l’evento diocesano, organizzato dalla Pastorale Giovanile in preparazione alla “Giornata Mondiale della Gioventù”, si è svolto sempre sabato 19 marzo a partire dalle 18:00, quando i giovani si sono ritrovati alla Parrocchia San Nicola di Casal di Principe per recarsi in pellegrinaggio a piedi fino alla Porta della Misericordia della Cattedrale di Aversa.

Nel video realizzato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Aversa è presente un resoconto della giornata e le interviste realizzate a:

MONS. ANGELO SPINILLO, Vescovo di Aversa

DON LUIGI CIOTTI, Presidente dell’Associazione “Libera”

PIERFRANCESCO DILIBERTO “PIF”, Regista e Attore

MONS. FRANCO PICONE, Parroco di San Nicola di Bari in Casal di Principe e Vicario Generale della diocesi di Aversa

GIANNI SOLINO, Coordinatore di “Libera” Caserta

RENATO NATALE, Sindaco di Casal di Principe